Autore
Editore
Contrasto DUE
Luogo di pubblicazione
ISBN
Pagine
564
Dimensioni
Lingua
Anno pubblicazione
2007
Rilegatura
Illustrazioni
Il prezioso e fondamentale volume appena pubblicato in occasione del 60° anniversario dell'Agenzia Magnum in una EDIZIONE SPECIALE LIMITATA di 30 esemplari numerati.
Il libro è accompagnato da una stampa fotografica originale firmata da Elliott Erwitt, membro tra i più amati e apprezzati della storica cooperativa di fotografi.
La stampa, custodita in una cartella in pelle, e il volume sono raccolti in un elegante trolley personalizzato.
Volume senza precedenti quanto a dimensioni e ambizione, Magnum Magnum contiene oltre 400 fotografie realizzate dai membri dell'agenzia. Alcuni tra loro sono i maestri riconosciuti della fotografia del XX secolo -Henri Cartier-Bresson, Robert Capa,Eugene Smith, Eve Arnold, Marc Riboud, Werner Bischof e Martin Parr - altri sono talenti moderni, astri nascenti del nostro tempo, come Trent Parke, Susan Meiselas, Alec Soth, Paolo Pellegrin e Donovan Wylie.
Ogni fotografo è rappresentato da sei opere, scelte e commentate da un suo collega;in questo modo il libro è insieme un omaggio a uno straordinario collettivo artistico,un'analisi, attraverso l'occhio critico dei fotografi, di ciò che rende indimenticabile uno scatto, e un archivio di immagini simbolo degli ultimi 60 anni.
Un evento editoriale destinato a diventare un prezioso oggetto da collezione.