Autore
aa.vv.
Editore
Skira
Luogo di pubblicazione
ISBN
Pagine
356
Dimensioni
27x22,5
Lingua
Anno pubblicazione
2006
Rilegatura
Illustrazioni
32 ill. b/n, 304 ill. col
La storia della Benetton è piuttosto anomala. Nasce dal sogno di un industriale - che non ha mai prodotto automobili ma maglioni - di far gareggiare le sue macchine in Formula 1. Un sogno che è diventato realtà con uno straordinario successo. Un fenomeno, un evento unico e probabilmente irripetibile che ha sovvertito i parametri del mondo dei Gran Premi.
Oggi, Luciano Benetton pu" guardare al passato con orgoglio e riflettere sulla bravura del suo team durante quei 19 anni sui circuiti, prima come sponsor e poi come costruttore, e ricordare le figure che hanno preso parte all'avventura, ripercorrendo gli avvenimenti più importanti di ogni stagione e i numerosi piloti, primo tra tutti Michael Schumacher, sconosciuto all'epoca del suo primo ingaggio.
Benetton come avventura in un campo che non è il suo. E la Formula 1 come sfondo per mille episodi che non si possono trascurare.
È questa la base della storia dei protagonisti di questo libro, che ripercorre un'epoca intensa, per certi aspetti straordinaria. Uomini che ora possono concedersi il lusso di raccontare la storia - a volte anche contraddicendosi a vicenda - di ci" che accadde tra il 1983 e il 2001, con gli aneddoti dietro le quinte, i dettagli tecnici, i segreti e le emozioni.