Autore
Beatrice/Guarnaccia
Editore
Damiani
Luogo di pubblicazione
ISBN
Pagine
192
Dimensioni
Lingua
Anno pubblicazione
2006
Rilegatura
Illustrazioni
Vivienne Westwood è senzaltro la più grande stilista inglese vivente. Nata nel Cheshire (Inghilterra) nel 1941, deve la sua fama alla definizione dei canoni estetici della moda punk e new wave. Nel 1970, insieme a Malcom McLaren, apre la boutique SEX/Seditionaires in Kings Road, a Londra; nel 1981, ancora a Londra, presenta invece la sua prima collezione, "Pirate", che la consacra a simbolo dellavanguardia britannica. Da allora, il suo stile e le sue creazioni di moda sono sempre state influenzate dalla cultura giovanile e di strada, mantenendo però sempre cura e attenzione particolari per la tecnica e la tradizione. Nel 2004, il Victoria and Albert Museum di Londra ha celebrato in una mostra i suoi oltre trentanni di carriera nella moda.
Vivienne Westwood Shoes racconta, con oltre 140 fotografie, la collezione di calzature di una delle più geniali ed irriverenti stiliste del XX secolo.
Attraverso il design della scarpa di Westwood, si ripercorre la storia dellascesa della stilista nellolimpo della moda, ricostruendo parallelamente la storia del costume degli ultimi trentanni