Autore
Editore
Vianello Libri
Luogo di pubblicazione
ISBN
Pagine
132
Dimensioni
28x28
Lingua
Anno pubblicazione
2008
Rilegatura
Illustrazioni
86 B/N 112 COL.
Un lavoro durato sei anni, scattato interamente in bianco e nero, Serenissima: Venezia in inverno combina felicemente immagini di carattere squisitamente architettonico alla fotografia di tipo documentaristico, nella tradizione di Henry Cartier-Bresson, Robert Frank e Gianni Berengo Gardin. I testi di Frank van Riper riflettono la stessa carica poetica di cui sono intimamente pervase le fotografie.
Il raffinato design del volume è opera di Alex Castro.
Il volume uscirà in contemporanea negli Stati Uniti con l'Imprint Hudson Hills Press Frank van Riper e Judith Goodman Marito e moglie, attivi tanto nel reportage fotografico che nello still life d'arte. Gli scatti di Frank van Riper sono stati esposti nella Corcoran Gallery of Art di Washington, DC e fanno parte delle collezioni permanenti del National Museum of American Art e della National Portrait Gallery (Washington, DC).
Nel 1988 il suo libro Down East Maine/A World Apart, fu nominato per il premio Pulitzer. Columnist del Washington Post dal 1992, prima di dedicarsi completamente alla fotografia è stato giornalista politico per l'ufficio di Washington del New York Daily News e corrispondente dalla Casa Bianca.