Autore
Editore
Silvana editoriale
Luogo di pubblicazione
ISBN
Pagine
192
Dimensioni
23x28
Lingua
Anno pubblicazione
2008
Rilegatura
Illustrazioni
150 b/n, 300 col
Questo libro racconta la storia di un'azienda nata centocinquant'anni fa, mentre Darwin elaborava le nuove teorie sull'evoluzione e Garibaldi combatteva per l'unità d'Italia.
Nel 1858, a Oberhofen, nel cantone svizzero di Turgovia, Adolfo Sutter fondò una fabbrica per la produzione di aceto di mele. Da allora sono passate cinque generazioni, durante le quali l'azienda, ampliatasi con l'apertura nel 1911 della sede italiana a Genova, si è specializzata nella produzione di lucido da scarpe, e quindi nel settore delle cere, creando prodotti rivoluzionari come Emulsio.
Centocinquant'anni di vita e di successi, ma anche di rigore etico e morale, con un'attenzione particolare alla dimensione sociale dell'impresa. Elementi che fanno della Sutter una delle più interessanti e prestigiose imprese familiari in attività.
La storia raccontata nel volume si sofferma sulle vicissitudini affrontate dall'azienda nei difficili anni settanta, per poi svilupparsi attraverso l'approfondimento di quattro parole chiave: innovazione, tecnologia, comunicazione e valori, temi sui cui Sutter ha costruito il suo modo di lavorare.
Il volume è corredato da un ricchissimo repertorio di fotografie storiche.